LO STUDIO

Lo Studio Legale Borghesi

Lo studio legale dell’Avv. Massimo Borghesi nasce nel 2009 come naturale evoluzione dell’attività del professionista il quale, forte di una pluriennale esperienza in collaborazione con altri studi, impiega la sua passione per la professione legale realizzando la personale aspirazione di creare una realtà propria e rispondente a specifici valori.

Da subito lo studio si pone al fianco di importanti imprese locali operanti nei più svariati settori economici.

Inizia ad operare anche nel settore immobiliare e prosegue altresì l’attività di assistenza ai privati nelle problematiche giuridiche di natura civilistica, con particolare attenzione all’area relativa al risarcimento dei danni derivanti da sinistri stradali ed infortuni.

Frattanto l’attività dello studio viene richiesta anche da vari Enti Pubblici o a partecipazione pubblica.

Lo studio è improntato alla massima realizzazione e soddisfazione degli interessi dei clienti con un approccio orientato al problem solving e, quindi, alla ricerca e applicazione delle migliori soluzioni legali.

I PROFESSIONISTI

Il nostro team

Massimo Borghesi

Avvocato

Data di nascita: 26.06.1973.

Luogo di nascita: Rimini.

Valentina Bugli

Avvocato

Data di nascita: 01.08.1979.

Luogo di nascita: Riccione.

Leggi il Curriculum

Anno 2005 Laurea in Giurisprudenza conseguita presso l’università di Bologna. Il piano di studi ha privilegiato il diritto civile, commerciale, internazionale, lavoro.

Anno 2005 Inizio della professione forense mediante pratica professionale.

Anno 2006 Conseguimento del patrocinio legale ed iscrizione all’albo dei Patrocinatori Legali del Foro di Rimini.

Anno 2010 conseguimento del titolo di Avvocato ed iscrizione all’albo degli Avvocati del Foro di Rimini.

 

Formazione successiva alla laurea

Successivamente alla laurea la formazione professionale è sempre stata approfondita, affinata ed ampliata mediante la continua partecipazione a convegni, seminari.

Di seguito si segnalano i momenti formativi maggiormente significativi:

Anno 2008 corso di formazione ed aggiornamento in materia di attività medica organizzato dall’Ordine degli Avvocati di Rimini.

Anno 2009 corso di formazione ed aggiornamento in Diritto processuale organizzato dall’Ordine degli Avvocati di Rimini.

Anno 2009 corso di formazione ed aggiornamento in materia di responsabilità da reato degli enti collettivi organizzato dall’Ordine degli Avvocati di Rimini.

Anno 2010 corso di formazione ed aggiornamento in materia di notifiche effettuate a cura degli Avvocati ai sensi della L. 53/94 organizzato dalla Camera Civile di Rimini.

Anno 2011 corso di formazione ed aggiornamento in Diritto processuale organizzato dalla Fondazione Forense Riminese Michele Ugolini.

Anno 2012 corso di formazione ed aggiornamento in materia di successioni organizzato dal Consiglio Notarile dei distretti di Forlì.

Anno 2014 corso di formazione ed aggiornamento in materia di processo civile telematico e notifiche per via telematica organizzato dall’AIGA.

Anno 2014 corso di formazione ed aggiornamento in materia di processo civile telematico e decreti ingiuntivi solo telematici organizzato dalla Camera Civile di Rimini.

Anno 2014 corso di formazione ed aggiornamento in materia di processo civile telematico e deposito telematico organizzato dall’Ordine degli Avvocati di Rimini e Lextel.

Anno 2015 corso di formazione ed aggiornamento in Diritto Processuale civile organizzato dalla Camera Civile di Rimini.

Anno 2015 corso di formazione ed aggiornamento in materia di processo esecutivo organizzato dalla Giuffrè Formazione.

Anno 2016 corso di formazione ed aggiornamento in materia di processo esecutivo organizzato dalla Giuffrè Formazione.

Anno 2016 corso di formazione ed aggiornamento in materia di processo civile telematico organizzato dalla Camera Civile di Rimini Wolters Kluwer.

Anno 2017 corso di formazione ed aggiornamento in materia di processo esecutivo mobiliare e presso terzi organizzato dalla Camera Civile di Rimini.

Anno 2017 corso di formazione ed aggiornamento in materia di processo civile telematico organizzato dall’Ordine degli Avvocati di Rimini e Lextel.

Esperienza professionali più significative

Dal 2005 collabora presso due studi professionali, prima come praticante, conseguendo anche l’abilitazione all’esercizio della professione forense, poi come avvocato maturando da subito esperienza nel settore del recupero dei crediti, dell’infortunistica stradale e di risarcimento danni.

Nel 2013 inizia a collaborare con lo studio dell’Avv. Massimo Borghesi dove attualmente svolge la propria professione legale.

Nel corso di tale collaborazione matura esperienza nel recupero dei crediti assistendo nella consulenza l’Avv. Massimo Borghesi quale fiduciario di un Ente preposto alla gestione delle contribuzioni nel settore immobiliare.

Dal 2013 al 2017 ha collaborato all’organizzazione ed alla gestione di tutto il servizio di assistenza legale esterno nell’ambito delle costituzioni in giudizio di un Ente Pubblico Comunale nell’ambito delle opposizioni ai verbali di accertamento di violazione al Codice della Strada.

Dall’inizio della collaborazione con lo Studio Borghesi al 2017 ha collaborato nell’assistenza legale di un Ente a partecipazione pubblica nell’ambito delle procedure di recupero crediti, del contenzioso civile ed in materia di diritto agrario.

Ha collaborato e si occupa tutt’ora della gestione e della tutela della curatela in alcune procedure fallimentari.

Ha collaborato nell’assistenza a clienti privati in importati casi di risarcimenti a seguito altrettanti sinistri.

Collabora tuttora con l’assistenza legale di svariate imprese che operano in diversi settori (commercio, trasporti, artigianato, editoria) per le quali presta opera di consulenza in materia contrattuale, societaria, gestione degli insoluti, rapporti con gli Istituti di credito.

Collabora alla preparazione e svolgimento di seminari di formazione in materia di Codice della Strada.

HAI BISOGNO DI UNA CONSULENZA
O SUPPORTO LEGALE?

RIMANI AGGIORNATO SUGLI ULTIMI ARTICOLI

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

You have Successfully Subscribed!